CorAcoR – Napoli Rainbow Choir

CorAcoR – Napoli Rainbow Choir
https://www.facebook.com/pages/NAPOLI-RAINBOW-CHOIR/307647819253674
coracor@i-ken.org

grenoble3jpg

CorAcoR è un coro gay, che ha scelto di aggregarsi attorno alla cultura musicale scegliendo d’incontrarsi e studiare attraverso la musica lottando per la visibilità delle persone LGBTQI e per la piena integrazione delle persone eterosessuali nella comunità gay lesbica e trans.
I nostri modelli di ispirazione sono i grandi cori LGBT Americani di San Francisco, Los Angeles e Chicago. Il coro vuole arrivare a parlare al cuore delle persone e delle istituzioni per far sentire la voce di coloro che, quotidianamente, subiscono discriminazioni a causa del modo con cui esprimono la loro affettività, la loro sessualità ed il loro orientamento sessuale.
Una voce diversa dal solito, perché è una voce che canta e dialoga con gli altri in forme nuove, per mostrare che tutte le persone possono essere felici e degne di rispetto, indipendentemente da chi è l’oggetto del loro amore”.
Il Coro è incontro, socializzazione e confronto tra persone amanti della musica che con professionalità, costanza e volontà vogliono intraprende un percorso culturale e sociale che vedrà momenti di partecipazione e condivisione pubblica attraverso performance ed esibizioni. Il coro è attualmente seguito dal M° Marco Traverso. Per tali motivi è opportuno procedere attraverso audizioni alla selezione dei coristi che potranno per l’occasione preparare un brano musicale a propria scelta da cantare a cappella e proporre al Maestro che procederà alla selezione, oppure affidarsi alla sua esperienza. Le audizioni sono aperte a tutti e tutte purchè maggiorenni senza alcuna discriminazione di genere, orientamento sessuale, identità di genere.
L’associazione i Ken onlus di Napoli, nata l’8 Dicembre del 2005, ha da sempre considerato la Cultura e l’Arte come strumenti fondamentali alla lotta all’Omofobia e Transfobia, attraverso i quali arrivare in modo trasversale e diretto a tutti e tutte. Questi i motivi che ci hanno spinto a voler costituire il CorAcoR – Napoli Rainbow Choir, primo coro LGBTdi Napoli e del Sud Italia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...