Roma Rainbow Choir

Roma Rainbow Choir
www.romarainbowchoir.com
www.facebook.com/pages/Roma-Rainbow-Choir
twitter.com/RMRainbowChoir
info.romarainbowchoir@gmail.com

cropped-rrc_2.jpg

Il Roma Rainbow Choir nasce nell’agosto del 2006 da un’idea del M° Giuseppe Pecce, e risulta essere il primo coro LGBTIQE  nato in Italia. Diventa Associazione Corale “Roma Rainbow Choir”  (senza fini di lucro) nel 2008.
La vocazione apartitica e aconfessionale, l’impegno a combattere ogni forma di discriminazione e pregiudizio, nonché il continuo contributo culturale, politico, e umano profuso negli anni hanno reso l’Associazione saldamente integrata al movimento LGBTIQ, ma non solo. Il Roma Rainbow Choir, infatti sposa e sostiene (da sempre) qualsiasi battaglia di civiltà, rivendicando l’importanza di un impegno sociale più ampio e condiviso.
Per il Roma Rainbow Choir  la musica è veicolo culturale; è inno di gratitudine verso coloro che con le loro battaglie , lasciandoci in eredità una societá piú civile e giusta, ci hanno anche consegnato il testimone del progresso e con esso il dovere di portarlo più in là; è strumento di lotta perché linguaggio universale.
L’alchimia artistica prescelta è quella di affiancare musicisti eccellenti a dilettanti desiderosi di migliorasi e cimentarsi in un repertorio che esplora oramai quasi 600 anni di storia della musica muovendosi fra sacro e profano.
In otto anni di attività, il Roma Rainbow Choir ha collezionato numerose collaborazioni artistiche ed istituito tre appuntamenti annuali stabili:  il Concerto per la Giornata della Memoria (il 27 gennaio) ; il Concerto per il Roma Pride ( in giugno) ed il Concerto  “Rainbow Music Against AIDS” (in dicembre).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...